17 October 2016

Etichette alimentari: fino al 13 dicembre 2016 per mettersi in regola

L’Unione Europea ha modificato ed uniformato le norme sull’etichettatura dei prodotti alimentari affinché il consumatore riceva informazioni essenziali, leggibili e comprensibili.
Gli operatori di settore avranno tempo fino al 13 Dicembre 2016 per adeguarsi alla normativa. Il regolamento si applica agli operatori del settore food in tutte le fasi della catena alimentare e a tutti gli alimenti destinati al consumatore finale, compresi quelli forniti dalle collettività.

In collaborazione con Datafood, noi di Toshiba abbiamo studiato una soluzione in grado di creare ricette, utilizzando i dati nutrizionali  degli ingredienti e di stampare etichette alimentari a norma con il decreto.

La soluzione Top Food permette di adempiere agli obblighi normativi e di reperire e gestire tutte le corrette informazioni da comunicare.

La nostra tecnologia consente di economizzare costi e tempi dell’etichettatura dei prodotti alimentari, fornendo un’informazione completa e corretta della tabella nutrizionale e tutelando la salute del consumatore.

Quando si tratta di prodotti alimentari, la qualità è una scelta imprescindibile che non si può mai sottovalutare.

Attraverso la nostra soluzione, basterà connettersi al portale e creare l’etichetta utilizzando i dati nutrizionali degli ingredienti presenti su database o da schede tecniche fornitori.
Sono previste inoltre una serie di funzioni che permettono a tutti l’utilizzo semplice e immediato, anche nei casi più specifici. Viene elaborata direttamente l’etichetta alimentare, che può essere scaricata e stampata su device barcode Toshiba.

 Vuoi parlarne con noi, clicca qui

 

Informazioni su Toshiba in Italia
Toshiba Tec Italia Imaging Systems S.p.A. fa parte del gruppo internazionale Toshiba Tec Corporation. L'azionista di maggioranza di Toshiba Tec Corporation è Toshiba Corporation, attivo in diversi settori dell'industria high-tech. Toshiba è un'azienda leader nella fornitura di tecnologia informatica e prodotti per l'ufficio che spaziano dai sistemi di stampa e copiatura multifunzione (sia a colori sia in bianco e nero) alle stampanti barcode e ai prodotti di gestione dei documenti digitali. 

Informazioni sul Gruppo Toshiba
Toshiba è leader mondiale e innovatore nell'aprire la strada alla tecnologia all'avanguardia, produttore diversificato e distributore di prodotti elettronici ed elettrici avanzati che spaziano dai sistemi informativi e di comunicazione, ai prodotti digitali di consumo, dispositivi e componenti elettronici, sistemi di alimentazione, compresa l'energia nucleare, sistemi infrastrutturali a livello industriale e sociale ed elettrodomestici.
Toshiba è stata fondata nel 1875 e oggi gestisce una rete globale di oltre 740 aziende, con 204.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato di vendita annuo superiore ai 6,3 trilioni di yen (68 miliardi di dollari).