20 October 2016

Stampa e riciclo con noi sono una sola parola.

Quante volte hai stampato documenti come promemoria e-mail, bozze di presentazioni, lettere o contratti,  sapendo che li avresti utilizzati solo per una veloce lettura e poi li avresti buttati nel cestino?

Noi di Toshiba ti diamo la possibilità di cambiare radicalmente il modo di stampare, con noi stampi, cancelli e poi riutilizzi lo stesso foglio di carta!

Con la rivoluzionaria, e unica al mondo, Toshiba ECO-MFP ti offriamo la possibilità di riutilizzare lo stesso foglio fino a 5 volte. 

Il Sistema di riutilizzo carta di Toshiba, composto da una e-STUDIO306LP, che stampa i documenti con un toner blu cancellabile, e da e-STUDIO RD30, che cancella invece i documenti stampati per il riutilizzo, consente un uso più efficiente della carta e contribuisce alla creazione di una società più sostenibile

Ma questo come avviene? La stampante multifunzione e-STUDIO306LP integra un’unità di cancellazione per il formato A3, mentre per quello A4 abbiamo realizzato il dispositivo e-STUDIO RD30: introducendo il foglio stampato, mediante l'applicazione di calore sulla carta, si attiva il processo di decolorazione del toner che da blu diventa trasparente. I documenti danneggiati, forati o stampati con toner non idoneo vengono automaticamente scartati e messi in un differente cassetto di raccolta, l’unità ne prevede infatti due. Non sono cancellabili anche le stampe che presentano scritte o parti evidenziate, ma per ovviare a questo problema si possono utilizzare penne ed evidenziatori della serie Pilot Frixion, studiati appositamente per questo scopo. Prima di “ripulire” i fogli sia sul fronte sia sul retro, e-STUDIO RD30 esegue una scansione di back up, convertendo in file elettronici i documenti che possono essere quindi archiviati e conservati. L'intero processo, archiviazione, cancellazione, classificazione, viene completato automaticamente in una manciata di secondi.

Da sempre, la nostra filosofia Toshiba basata sul concetto di “Monozukuri: realizzare i nostri prodotti con orgoglio e passione. Rivolgere tutte le attenzioni ai nostri clienti, sempre e ovunque” pone una grande attenzione per l'ambiente durante lo sviluppo dei prodotti, la loro implementazione e l'intero ciclo di vita degli stessi. Con la ECO-MFP concretizziamo i nostri ideali: un'innovazione tecnologica, unica nel suo genere, che  abbatte i costi di acquisto carta fino all’80% e dimezza le emissioni di anidride carbonica, fino al 57%.

 Vuoi parlarne con noi, clicca qui

 

Informazioni su Toshiba in Italia
Toshiba Tec Italia Imaging Systems S.p.A. fa parte del gruppo internazionale Toshiba Tec Corporation. L'azionista di maggioranza di Toshiba Tec Corporation è Toshiba Corporation, attivo in diversi settori dell'industria high-tech. Toshiba è un'azienda leader nella fornitura di tecnologia informatica e prodotti per l'ufficio che spaziano dai sistemi di stampa e copiatura multifunzione (sia a colori sia in bianco e nero) alle stampanti barcode e ai prodotti di gestione dei documenti digitali. 

Informazioni sul Gruppo Toshiba
Toshiba è leader mondiale e innovatore nell'aprire la strada alla tecnologia all'avanguardia, produttore diversificato e distributore di prodotti elettronici ed elettrici avanzati che spaziano dai sistemi informativi e di comunicazione, ai prodotti digitali di consumo, dispositivi e componenti elettronici, sistemi di alimentazione, compresa l'energia nucleare, sistemi infrastrutturali a livello industriale e sociale ed elettrodomestici.
Toshiba è stata fondata nel 1875 e oggi gestisce una rete globale di oltre 740 aziende, con 204.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato di vendita annuo superiore ai 6,3 trilioni di yen (68 miliardi di dollari).