20 June 2022

La sicurezza dei dati nei processi di stampa

Toshiba offre numerose opzioni mirate alla sicurezza dei dati e alla protezione dei documenti per aiutare gli utenti a rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza del mondo di oggi.

Con la tecnologia e-BRIDGE Next, Toshiba offre i migliori dispositivi multifunzione della categoria per la sicurezza della stampa end-to-end e offre ai suoi clienti caratteristiche uniche e distintive. Toshiba è un fornitore leader nel settore IT e da sempre diamo la massima priorità alla protezione dei dati. I prodotti Toshiba e-BRIDGE Next sono conformi ai Common Criteria della Evaluated Assurance con livello 3 (EAL 3), conformi a ISO/ IEC15408 e soddisfano gli standard IEEE 2600.1.
Ma questo cosa significa? I nostri sistemi sono stati progettati per integrarsi facilmente in infrastrutture IT sicure e contribuire alla protezione dei dati durante i flussi di lavoro.

Toshiba offre anche altre possibilità per proteggere i dati riservati da accessi non autorizzati. Di seguito le principali categorie:
• Sicurezza di accesso
• Sicurezza dei documenti
• Sicurezza dei dispositivi

Quando si tratta di sicurezza dei documenti le aziende devono garantire che le informazioni all'interno siano protetti durante l'intero ciclo di vita del documento. I documenti in genere passano attraverso i seguenti tre processi chiave in un ambiente di stampa: acquisizione, archiviazione e consegna.

Le organizzazioni devono disporre di un processo standard per assicurarsi che solo gli utenti autenticati possano accedere ai dispositivi di stampa. Questi metodi di autenticazione possono includere qualsiasi combinazione di credenziali utente, lettori badge, codici PIN o anche autenticazione biometrica. Inoltre, i ruoli utente e i privilegi di accesso devono essere gestiti tramite una directory aziendale centrale per evitare accessi illegali/non autorizzati. Le PMI, in particolare nei settori della conformità normativa, devono anche prendere in considerazione l'autenticazione a due fattori per aggiungere un altro livello di sicurezza al processo di autenticazione.

Ultimo ma non meno importante, che la vostra sia una azienda con due dispositivi o con centinaia di periferiche, è fondamentale essere in grado di impostare, applicare e gestire le policy di sicurezza con facilità in tutta la vostra organizzazione. Inoltre, avere uno strumento che permetta di monitorare i vostri dispositivi da remoto, senza dover accedere fisicamente al dispositivo, sarebbe ancora più conveniente. Pertanto, una soluzione di sicurezza per la stampa deve includere uno strumento di gestione del parco dispositivi che supporti il monitoraggio e la gestione centralizzata delle politiche di sicurezza in tutti i dispositivi di stampa.

Ti interessa approfondire? contattaci

 

Toshiba Tec Corporation fa parte del Gruppo Toshiba, è leader mondiale nella tecnologia innovativa ed è attiva in vari settori. Toshiba Tec Corporation è un fornitore leader di prodotti per la tecnologia dell’informazione con molte applicazioni nel settore industriale, logistico, commerciale, sanitaro e dei servizi. Con sede in Giappone e oltre 80 filiali in tutto il mondo, Toshiba Tec Corporation aiuta le organizzazioni a trasformare il modo in cui creano, registrano, condividono, gestiscono e visualizzano le informazioni.

Toshiba Tec Italia Imaging Systems S.p.A. tratta soluzioni documentali, dalle multifunzioni e stampanti per ufficio alle stampanti termiche industriali, con una grande disponibilità di applicazioni software di gestione digitale.
Le Stampanti professionali, studiate per velocizzare le operazioni in tutte le applicazioni e i mercati, si avvalgono della tecnologia e delle innovazioni più recenti per garantire non solo la massima redditività, ma anche per gestire i processi in modo efficiente e sicuro.
Le stampanti termiche Toshiba sono la soluzione perfetta per applicazioni di etichettatura, dagli scontrini alle etichette di spedizione e a qualsiasi altro tipo di etichetta specialistica.