15 June 2016

IL PROGRAMMA CARBON ZERO SUPPORTA GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE DELLE NAZIONI UNITE

Il Toshiba Carbon Zero Scheme è allineato con il programma di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, emesso il 1° gennaio 2016 

Un aggiornamento del Toshiba Carbon Zero Scheme ha rivelato il supporto di 14 su 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dichiarati dalle Nazioni Unite (SUSTAINABLE DEVELOPMENT GOALS – SDG) per guidare la crescita economica nei prossimi quattordici anni. Questo programma è misurabile, presentando un piano d’azione per eliminare la povertà in tutte le sue dimensioni e promuovere la parità dei sessi e l'autonomia delle donne entro il 2030.

I SDG si basano sul lavoro degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio (Millennium Development Goals o MDG) e completano ciò che questi ultimi non hanno raggiunto, cercando di bilanciare le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile: economico, sociale e ambientale. 

Il Programma Carbon Zero, che compensa le emissioni di anidride carbonica prodotta dalle multifunzioni vendute sul mercato europeo, è attivo da oltre 6 anni, supportando una serie di progetti che incontrano gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

In particolare i progetti di Efficienza energetica con forni ecologici in Kenya e di Ristrutturazione dei Pozzi in Uganda apportano miglioramenti concreti e visibili alla vita delle comunità locali: benefici alle condizioni di salute e all’ambiente.

I progetti di compensazione CO2, supportati e controllati da CO2balance, promuovono lo sviluppo economico della collettività, riducendo la povertà e la deforestazione delle zone.

 

Toshiba Carbon Zero Scheme: con la collaborazione degli esperti di CO2balance, Toshiba ha sviluppato un programma che aiuta a compensare le emissioni di anidride carbonica dei sistemi multifunzione impegnandosi nella realizzazione di progetti globali a tutela del nostro pianeta.L’impatto ambientale di un sistema multifunzione Toshiba viene calcolato per un periodo di 5 anni e il programma “Carbon Zero” include non solo produzione e trasporto, ma tutto il ciclo di vita della periferica (compreso quindi energia, assistenza, parti di ricambio e consumabili) e le stampe prodotte.

 

Informazioni su CO2balance

Fondata nel 2003, co2balance UK Ltd è una organizzazione no-profit, con sede in Inghilterra, leader nella gestione globale di emissioni di CO2 offrendo la possibilità a privati ed aziende di compensare la propria impronta ambientale.

Per maggiori informazioni www.co2balance.com

 Vuoi parlarne con noi, clicca qui

 

Informazioni su Toshiba in Italia
Toshiba Tec Italia Imaging Systems S.p.A. fa parte del gruppo internazionale Toshiba Tec Corporation. L'azionista di maggioranza di Toshiba Tec Corporation è Toshiba Corporation, attivo in diversi settori dell'industria high-tech. Toshiba è un'azienda leader nella fornitura di tecnologia informatica e prodotti per l'ufficio che spaziano dai sistemi di stampa e copiatura multifunzione (sia a colori sia in bianco e nero) alle stampanti barcode e ai prodotti di gestione dei documenti digitali. 

Informazioni sul Gruppo Toshiba
Toshiba è leader mondiale e innovatore nell'aprire la strada alla tecnologia all'avanguardia, produttore diversificato e distributore di prodotti elettronici ed elettrici avanzati che spaziano dai sistemi informativi e di comunicazione, ai prodotti digitali di consumo, dispositivi e componenti elettronici, sistemi di alimentazione, compresa l'energia nucleare, sistemi infrastrutturali a livello industriale e sociale ed elettrodomestici.
Toshiba è stata fondata nel 1875 e oggi gestisce una rete globale di oltre 740 aziende, con 204.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato di vendita annuo superiore ai 6,3 trilioni di yen (68 miliardi di dollari).