19 September 2022

Nasce il sistema “Exceed Printing”

in collaborazione con Erion Professional

La normativa relativa alla gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE) professionali prevede che i Produttori siano obbligati a garantire all’utente, utilizzatore finale del bene, la possibilità di restituirlo quando diviene un rifiuto.
Il nostro compito – disciplinato dal D. Lgs. 49/2014 - è garantire che la gestione dei RAEE professionali avvenga non solo correttamente, ma secondo i più alti standard ambientali. Un impegno che non coinvolge solo Toshiba Tec Italia, ma tutta la filiera commerciale.

In questo contesto nasce il sistema “Exceed Printing” sviluppato in collaborazione con Erion Professional, consorzio dei produttori di cui Toshiba è partner. Exceed offre, in esclusiva al nostro network di dealer, l’opportunità di entrare a fare parte della rete ufficiale di raccolta dei RAEE professionali del settore “printing - stampanti e copiatrici” e garantisce la più completa conformità ambientale, considerevoli semplificazioni e ulteriori servizi a valore aggiunto.

Sappiamo che la corretta gestione dei rifiuti prevede una serie di adempimenti e requisiti indispensabili per operare nel rispetto della norma, evitando di incorrere in illeciti o sanzioni, anche penali. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di organizzare un sistema di raccolta dedicato, contribuendo a garantire una gestione attenta e responsabile ed un differenziale competitivo, con la possibilità di offrire ai nostri clienti un servizio completo.

Ti interessa approfondire? contattaci

Toshiba Tec Corporation fa parte del Gruppo Toshiba, è leader mondiale nella tecnologia innovativa ed è attiva in vari settori. Toshiba Tec Corporation è un fornitore leader di prodotti per la tecnologia dell’informazione con molte applicazioni nel settore industriale, logistico, commerciale, sanitaro e dei servizi. Con sede in Giappone e oltre 80 filiali in tutto il mondo, Toshiba Tec Corporation aiuta le organizzazioni a trasformare il modo in cui creano, registrano, condividono, gestiscono e visualizzano le informazioni.

Toshiba Tec Italia Imaging Systems S.p.A. tratta soluzioni documentali, dalle multifunzioni e stampanti per ufficio alle stampanti termiche industriali, con una grande disponibilità di applicazioni software di gestione digitale.
Le Stampanti professionali, studiate per velocizzare le operazioni in tutte le applicazioni e i mercati, si avvalgono della tecnologia e delle innovazioni più recenti per garantire non solo la massima redditività, ma anche per gestire i processi in modo efficiente e sicuro.
Le stampanti termiche Toshiba sono la soluzione perfetta per applicazioni di etichettatura, dagli scontrini alle etichette di spedizione e a qualsiasi altro tipo di etichetta specialistica.