24 April 2020

Hub dedicato alle App Printing di Toshiba: il successo del mobile negli uffici

Toshiba sta sviluppando, insieme a Partner Tecnologici, una piattaforma web in grado di fornire applicativi a consumo, o gratuiti in modalità “trial”, in abbinamento alle multifunzioni d’ufficio.

Il mondo delle App ha subito, negli ultimi anni e, in particolare, dal 2016, un’impennata a livello di fatturato senza precedenti. L’accesso a internet da dispositivi diversi dal PC è incrementato a livello esponenziale e la chiave del successo delle App si può riassumere nei seguenti punti:

  • Comodità di accesso alle funzioni
  • Accesso in mobilità
  • Gratuità di buona parte delle App, con pagamenti “in-app” basati su consumi, su estensioni delle funzionalità o su periodi di prova.

La possibilità di fruire dei servizi, di buona parte delle App, in modalità gratuita ha sicuramente creato un nuovo mercato, in cui gli utenti superano le reticenze all’acquisto provando le funzionalità senza pagare, almeno in un primo momento.

Altri settori stanno seguendo l’esempio del “mobile”, creando software con pagamenti a consumo o con periodi di prova gratuiti. Tra questi settori non primeggia sicuramente l’ambito del printing, dove invece le possibilità sono molteplici, essendo le stampanti multifunzione dei veri e propri PC, in grado di caricare applicativi professionali, in uso ormai da diversi anni.

In questo contesto Toshiba sta sviluppando, insieme a Partner Tecnologici, una piattaforma web in grado di fornire applicativi a consumo, o gratuiti in modalità “trial”, in abbinamento alle multifunzioni d’ufficio.

Questo HUB web si comporterà esattamente come uno Store di App, con la possibilità, per le aziende, di visionare le applicazioni presenti e provare tutte quelle di interesse, senza pagamento di licenze.

Le App disponibili saranno pubblicate e aggiornate periodicamente sull’Hub e fruibili da PC o pannello Touchscreen del multifunzione a seconda delle funzionalità.

La possibilità di inviare raccomandate fisiche tramite scansione o di apporre marche temporali su documenti legali, sono solo alcuni esempi di applicazioni disponibili attraverso multifunzioni Toshiba. Altre applicazioni saranno relative alla serie di stampanti con toner cancellabile, dove è possibile recuperare la carta.

Il prossimo lancio dell’Hub, dedicato alle App Printing di Toshiba, porterà la tecnologia di successo del “mobile” negli uffici, per un mondo in costante crescita tecnologica.

Vuoi saperne di più?